…i pensieri di Anabel…
Il salto quantico
Secondo la fisica quantistica, la realtà, tutta la realtà – se osservata nella sua “manifestazione” sotto forma di particelle e non di onde – è fatta di un’infinità di quanti di luce, che vengono detti fotoni. I quanti di luce creano dunque la nostra realtà. Immaginiamo di osservare una sequenza di tali punti luminosi che…
I Tarocchi del Sé
I Tarocchi, tanto nominati e non così tanto realmente conosciuti, appartengono alle arti divinatorie ma sono, innanzitutto, uno strumento esoterico di enorme portata. Un libro magico le cui pagine nomadi, scritte nella lingua universale dei simboli, hanno viaggiato nello spazio e nel tempo modellandosi per mezzo di molte menti, di diversi Spiriti, del grande Inconscio…
Disobbedite….
Che l’amore cambi le persone è una sciocchezza, una bugia. La paura cambia le persone; il timore del giudizio sociale cambia le persone; la schiavitù alla disciplina, il condizionamento della falsa morale che divide le cose, le separa, schierandole, invariabilmente, dalla parte del torto o della ragione senza ponti nel mezzo, senza collegamenti, solo per…
Il peccato originale
Nel racconto biblico della creazione si legge che il primo uomo – androgino -, Adamo, viene posto nel giardino dell’Eden, di cui tra i tanti alberi sono espressamente menzionati l’albero della vita e l’albero della conoscenza del bene e del male. Per capire bene questo racconto mitologico è importante tener presente che Adamo non è…
…come in alto, così in basso…
“Ciò che è in basso è uguale a ciò che è in alto, e ciò che è in alto è uguale a ciò che è in basso. Per compiere le meraviglie dell’unica cosa.” ERMETE TRISMEGISTO – Tavola Smeraldina Queste meravigliose parole che sono la chiave della filosofia ermetica vogliono far comprendere che ovunque nell’Universo, sopra…
La ricerca della causa: un illusione comune
Apriamo una parentesi importante su quello che potremmo definire un problema basilare delle nostre consuetudini di pensiero… È ormai ovvio per l’uomo l’interpretazione causale degli eventi e la conseguente costruzione di catene “causa-effetto” secondo un rapporto reciproco ben preciso. La concezione causale, almeno per il pensiero occidentale, appare così illuminante e addirittura obbligata che la…
Cosa sono i Chakra?
La parola chakra, in sanscrito, significa “ruota, cerchio o disco”, ed è utilizzata per rappresentare i centri energetici del nostro corpo, che hanno il compito di “ricevere e distribuire” la nostra energia vitale. Tutti noi siamo fatti di un corpo fisico, visibile, di cui tutti siamo consapevoli e che più o meno conosciamo, ma questo…
Dal corpo di luce ai Principi Primi
LA COMPENETRAZIONE DI MICROCOSMO E MACROCOSMO SUL PIANO VIBRAZIONALE L’essere umano, come ogni altra cosa nell’Universo manifesto, è energia in movimento. Le ultime scoperte della fisica quantistica testimoniano in ambito di ricerca scientifica che tutto è vibrazione e che l’addensamento energetico che noi percepiamo e definiamo materia, è dovuto semplicemente ad una variazione della velocità…
LA GIOSTRA DEL KARMA – …vita dopo vita…
Tutto è vibrazione i diversi fenomeni dell’universo si distinguono uno dall’altro soltanto attraverso il grado di vibrazione ma tutti ubbidiscono alla medesima legge della vibrazione. Per aprire questa riflessione prendiamo in considerazione il ritmo veglia-sonno. Così, come con certezza all’inspirazione segue l’espirazione, così, allo stato di veglia segue con certezza il sonno, e il sonno…
IL LATO OSCURO
“Tutto ciò che non vogliamo sapere di noi stessi finisce sempre per giungerci dall’esterno e assumere la forma di Destino. ” CIT: Carl Gustav Jung L’uomo dice ” Io” e con questo termine intende un’infinità di diverse identificazioni: ” Io sono un essere di sesso femminile, di nazionalità italiana, artista, attrice, insegnante etc. Sono attivo, dinamico,…
Caricamento…
Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.
Segui il mio blog
Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.