Blog

…i pensieri di Anabel…

Disobbedite….

Che l’amore cambi le persone è una sciocchezza, una bugia. La paura cambia le persone; il timore del giudizio sociale cambia le persone; la schiavitù alla disciplina, il condizionamento della falsa morale che divide le cose, le separa, schierandole, invariabilmente, dalla parte del torto o della ragione senza ponti nel mezzo, senza collegamenti, solo perContinua a leggere “Disobbedite….”

Il peccato originale

Nel racconto biblico della creazione si legge che il primo uomo – androgino -, Adamo, viene posto nel giardino dell’Eden, di cui tra i tanti alberi sono espressamente menzionati l’albero della vita e l’albero della conoscenza del bene e del male. Per capire bene questo racconto mitologico è importante tener presente che Adamo non èContinua a leggere “Il peccato originale”

La ricerca della causa: un illusione comune

Apriamo una parentesi importante su quello che potremmo definire un problema basilare delle nostre consuetudini di pensiero… È ormai ovvio per l’uomo l’interpretazione causale degli eventi e la conseguente costruzione di catene “causa-effetto” secondo un rapporto reciproco ben preciso. La concezione causale, almeno per il pensiero occidentale, appare così illuminante e addirittura obbligata che laContinua a leggere “La ricerca della causa: un illusione comune”

Cosa sono i Chakra?

La parola chakra, in sanscrito, significa “ruota, cerchio o disco”, ed è utilizzata per rappresentare i centri energetici del nostro corpo, che hanno il compito di “ricevere e distribuire” la nostra energia vitale. Tutti noi siamo fatti di un corpo fisico, visibile, di cui tutti siamo consapevoli e che più o meno conosciamo, ma questoContinua a leggere “Cosa sono i Chakra?”

Dal corpo di luce ai Principi Primi

LA COMPENETRAZIONE DI MICROCOSMO E MACROCOSMO SUL PIANO VIBRAZIONALE L’essere umano, come ogni altra cosa nell’Universo manifesto, è energia in movimento. Le ultime scoperte della fisica quantistica testimoniano in ambito di ricerca scientifica che tutto è vibrazione e che l’addensamento energetico che noi percepiamo e definiamo materia, è dovuto semplicemente ad una variazione della velocitàContinua a leggere “Dal corpo di luce ai Principi Primi”

LA GIOSTRA DEL KARMA – …vita dopo vita…

Mi appresto qui ad aprire un tema particolarmente importante per la mia ricerca, quello della legge del Karma che fa si che si viva un eterno presente, reiterato infinite volte attraverso innumerevoli frammenti di specchio, fino al superamento della propria personale prova e all’apprendimento della relativa lezione che l’anima, evolvendosi, è tenuta ad apprendere. TuttoContinua a leggere “LA GIOSTRA DEL KARMA – …vita dopo vita…”

IL LATO OSCURO

“Tutto ciò che non vogliamo sapere di noi stessi finisce sempre per giungerci dall’esterno e assumere la forma di Destino. “ CIT: Carl Gustav Jung L’uomo dice ” Io” e con questo termine intende un’infinità di diverse identificazioni: ” Io sono un essere di sesso femminile, di nazionalità italiana, artista, attrice, insegnante etc. Sono attivo, dinamico,Continua a leggere “IL LATO OSCURO”

…SUL CONCETTO DI MALATTIA…

QUALCHE RIFLESSIONE DI BASE Viviamo in un’epoca in cui la medicina moderna presenta continuamente alla gente stupita nuove testimonianze delle sue possibilità e capacità che risultano veramente meravigliose. Al tempo stesso si fanno sentire sempre più le voci di coloro che esprimono la loro totale sfiducia nei confronti della medicina moderna, che sembra essere inContinua a leggere “…SUL CONCETTO DI MALATTIA…”


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: